BRUNETTA A L'ERA GLACIALE 24/04/09

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 27 aprile 2009 21:39
LOL che figure che si fa!
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 27 aprile 2009 21:47
Però alla fine dell'intervista guadagna punti ;) per fortuna si è rilassato, brava anche Daria [SM=x535693]
Mario Decio Giulio II
00lunedì 27 aprile 2009 23:04
Però Brunetta mi ha fatto un po' pena...Non ha fatto in tempo a dire mezza parola sarcastica che subito venivano giù i muri per gli applausi delle battute della Bignardi...
Leporello68
00martedì 28 aprile 2009 10:46
Ma sì, evviva . Continuiamo a prendere per i fondelli l'unico che in 50 anni ha cercato di fare qualcosa contro macroscopici scandali del lavoro pubblico.
Paolai
00martedì 28 aprile 2009 11:06
dalla presentatrice del grande fratello 1 poi è il massimo [SM=g27824]


A proposito di figura che si fa, quindi ritengo di rimanere in tema, ecco un altro video divertente...a mio modesto parere molto più divertente [SM=g27828]



[SM=g27827]
LordHarald
00martedì 28 aprile 2009 12:24
Di Pietro ha il suo lato comico, ma Brunetta che abbaia nun se batte [SM=x535719]
LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 12:31
Re:
Leporello68, 28/04/2009 10.46:

Ma sì, evviva . Continuiamo a prendere per i fondelli l'unico che in 50 anni ha cercato di fare qualcosa contro macroscopici scandali del lavoro pubblico.




Che dici Leporello? Da te non mi aspettavo una simile sparata...

La sua è una mistificante operazione di facciata della più becera demagogia. Colpisce esclusivamente il singolo impiegato, efficacemente a scopo propagandistico ma tace sui veri sperperi del settore pubblico che sono nele cartolarizzione dl patrimonio immobiliare, delle esternalizzazioni selvagge dei servizi informatici, logistici e di gestione del contenzioso, nelle indennità faraoniche dei dirigenti e consulenti esterni ai quali è stato recentemente tolto anche il limite di spesa.
Sarebbe lungo ma sono a tua disposizione per esempi pratici di vero spreco di risorse pubbliche. Vedrai che cambi presto idea sul ministro. Poi che sia giusto punire il fancazzista sono assolutamente d'accordo, ma non parliamo di sprechi ragazzi perchè la realtà del pubblico è ben diversa, e va oltre la vostra immaginazione.

Vi/ci stanno prendendo per il culo e ci si casca come pere marce [SM=x535730]

LordHarald
00martedì 28 aprile 2009 12:31
Re:
Leporello68, 28/04/2009 10.46:

Ma sì, evviva . Continuiamo a prendere per i fondelli l'unico che in 50 anni ha cercato di fare qualcosa contro macroscopici scandali del lavoro pubblico.




Presupponendo le buone intezioni, che abbia provato a rimmettere a posto qualcosa è indubbio [SM=g27811] , ma, visti i risultati, a me sembra + fumo che arrosto [SM=g27834] .

Forse ha sbagliato target [SM=x535682] , la pubblica amministrazione dovrebbe essere rivista a livello dirigenziale, invece lui ha preferito partire dal basso [SM=g27829] .

Forse perchè + facile, e non lede interessi " profondi ", comunque i risultati sono stati scarsi [SM=g27813] , bocciato.
Paolai
00martedì 28 aprile 2009 12:37
La mia compagna lavora a scuola, fa l'insegnante, ed almeno lì di risultati tangibili e pratici si sono visti e come. Forse non è riuscito ad essere efficace in tutti i settori, ma che idiscutibilmente stia tentando è fuori di dubbio. Di errori poi non dubito, tutti li fanno nano Brunetta compreso, ma almeno finalmente c'è stato un inizio che spero non abbia già raggiunto la fine, e non credo proprio.
LordHarald
00martedì 28 aprile 2009 12:47
Risultati tangibili ?

Dicci di +, le esperienze dirette sono sempre le migliori, fino adesso di positive me ne erano capitate ben poche e sempre con grosse riserve.

P.S.: ma della scuola non se occupa la Gelmini ??
Paolai
00martedì 28 aprile 2009 12:58
Non degli "sprechi" a livello pubblico. Fino a che Brunetta non cominciasse la sua "opera" le assenze non erano affatto controllate. Un'insegnante si poteva permettere di mancare senza alcun preavviso come e quando volesse. Lo spreco consiste nella nomina di un sostituto. Mi ha raccontato che vi erano sostituti di sostituti tutti pagati con i soldi nostri mentre quelli tranquillamente se ne andavano a fare un altro lavoro. Le assenze degli insegnanti in questo momento sono super controllate proprio grazie a delle azioni fatte da Brunetta. Se vi interessa il dettaglio mi faccio raccontare di nuovo i provvedimenti presi da Brunetta, sinceramente ora come ora ricordo solo "il risultato": pochissime assenza ingiustificate, tanto è vero che mi spiegava la mia compagna che era solito che gli insegnanti mancassero senza preavviso quando vi erano assemblee, mentre ora pare che magicamente tutti gli insegnanti siano presenti anche a quelle [SM=g27824] . COme detto se interessa stasera me lo faccio rispegare per bene.
LordHarald
00martedì 28 aprile 2009 13:11
La legge sull' assenteismo anch' io avevo sentito che avesse dato i suoi frutti, anche se, alla maniera tipicamente italiana, avesse degli aspetti un pò assurdi.

Ha comunque dato dei risultati.

Come detto è un' inizio, certo il grosso del problema rimane la dirigenza, che, se fosse attenta e competente, renderebbe inutili simili leggi, purtroppo vanno a danno anche dei lavoratori onesti.
LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 13:14
NON VI FATE FREGARE COSI'!!!!

Risparmi sulle assenze dei dipendenti???????????? MA SONO INEZIE NON CAPITE??? [SM=x535730]

L'ente dove lavoro ha cartolarizzato (alienato) il proprio patrimonio immobiliare (parliamo di diversi condomini) svendedendoli al 30% in meno ad una società privata immobiliare che li rivende al prezzo di mercato (una volta era lo stesso ente a vendere il prorpio patrimonio con licitazione privata)... ma non solo gli immobili invenduti della società VENGONO RIACQUISTATI dall'ente stesso e A PREZZO DI MERCATO. Abbiamo venduto una nostra sede che era abbandonata (non si sa perchè) mentre noi stiamo in affitto a 6000 euro al mese [SM=x535699] [SM=x535699] [SM=x535699]

E questo succede in tutte le province, parliamo di minusvalenze e sprechi per centinaia di milioni di euro e vi dicono che tagliano gli sprechi sui recuperi dell'assenze [SM=x535699]

La consulenza informatica una volta era interna e gratuita negli enti,svolta dai dipendenti stessi. Ora tutto sta velocemente passando in gestione a ditte private che si fanno pagare oro... prima quando il mio collega finiva il toner mi chiamava ed io glielo sostituivo e poi me ne ritornavo al lavoro nella mia stanza.
Ora deve fare un numero di tel, arriva il tecnico esterno (anche da un' altra città) valuta il problema e poi se non può risolvere richiede un ulteriore intervento... ma vi rendete conto? Se solo sapeste...

Hanno ridotto del 40% l'avvocatura interna del' inps negli ultimi anni, ora dicono che (guarda te!) l'arretrato è troppo corposo e stanno per "esternalizzare "il contenzioso a studi legali privati, vuol dire CENTUPLICARE i costi pubblici, e chi li paga secondo voi?

Ma no dai Brunetta sta' facendo lavorare l'impiegato comunale che leggeva il giornale, così si riducono gli sprechi!!! [SM=x535693]

[SM=x535730] SVEGLIA!


Paolai
00martedì 28 aprile 2009 13:18
Re:
LordHarald, 28/04/2009 13.11:

purtroppo vanno a danno anche dei lavoratori onesti.



sono d'accordo, c'è da dire che quando si comincia un lavoro di macete è ovvio che a fare le spese sia si l'erba cattiva ma anche l'erba buona. Spero che mano a mano cominci a fare un lavoro più di bisturi e proprio sulla dirigenza. Un timido inizio che qualche risultato lo ha portato. Per il momento gli do ancora fiducia, ed è uno dei pochi che per il momento la ha.

Traiano, preferiresti che nemmeno si fosse cominciato da lì? Intendi dire che era meglio prima?

LordHarald
00martedì 28 aprile 2009 13:30
Comunque + che un lavoro di macete a me sembra un lavoretto delicato col tagliaunghie.

Anche Traiano ha ragione se si tagliano gli sprechi sul personale, per aumentarli sugli immobili e le consulenze dov' è il guadagno ??
LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 13:30
Non capisci Paolo è solo un' operazione di facciata propagandistica per tutti gli "elettori" esterni alla PA. Si fermerà la'.
Ogni giorno, è soprattutto con questo governo (ma non solo) vengono realizzati sprechi mostruosi per arrichire dirigenti compiacenti e società private ammanicate, il tutto rimane in silenzio.

Ti potrei parlare per ore... hai presente la storia del portale Italia.it? ecco quell venne fuori perchè c'era di mezzo un portale intenet di accesso pubblico, ma storie come quelle avvengono quotidianamente in tutti gli enti pubblici, ma in silenzio...



Paolai
00martedì 28 aprile 2009 13:50
CHe ti devo dire, la realtà che vivo io, la scuola, ha avuto un grandissimo risparmio economico. Tu sai quanto prende un supplente? Ed un supplente di un supplente? Per non parlare di un supplente di un supplente di un supplente! Davvero questo capitava! Anche io potrei parlarti per ore di tutto quello che ho sentito capitava a scuola ed ora non succede più. Lavoro di facciata? Bhò può essere, ma un risultato lì c'è stato è indiscutibile e fino a Brunetta nulla di nulla era stato fatto. Non è sufficiente? Posso essere d'accordo, meglio di niente? Credo fermamente di si. Chi ha fatto qualcosa prima di Brunetta? Mi sento di poter rispondere nessuno. Ha fatto errori Brunetta? Certamente, e senz'altro ne farà altri, ma solo se continuerà nella sua opera. Tu sei fermamente convinto che non andà avanti, io invece credo di si. Per il momento qualcosa ha fatto. Accopntentarsi? Mai. Aspettare? Bhè non è che ci sia meglio da fare, il suo predecessore e tutti gli altri hanno fatto meno di lui, anche questo è sicuro.
Leporello68
00martedì 28 aprile 2009 14:11
aZZZ...tRAIANO HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA [SM=x535693]

Ma che credi che abbiamo le fette di salame per non sapere certe cose [SM=x535698]
L'alternativa era avere un altro portaborse al ministero che nemmeno cercasse di razionalizzare il lavoro pubblico.

E' una goccia, benissimo, ma almeno si inizia da qualche parte.

Dire che è il sistema dirigenziale a essere carente è ancora più ovvio, ma come ovviare con un sistema pubblico nel quale i sindacati hanno imposte le peggiori nefandezze negli ultimi 50 anni e tutto risulta intoccabile.

Tocchi qualcosa è hai scioperi a valanga...diritti acquisiti li chiamano come se il cronico deficit statale non fosse acquisito anche quello.

L'esternalizzazione diventa l'unico modo per contenere i costi del personale in un sistema ingessato: e dovresti saperlo vedendo come FS, Poste e compagnia bella riesce a fare un utile ultimamente solo grazie a questo sistema. Che poi invece di risparmiare 10 alla fine della storia si risparmi 1 è purtroppo nella logica mafiosa italiana dove tutti si servono del loro pizzo.

=massimoXmeridio=
00martedì 28 aprile 2009 14:34
Brunetta: bla,bla,bla,bla.
lo stesso linguaggio di tutti i politici italiani fin dal 1861.

LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 14:43
Ok Leporello [SM=g27822]
Però credimi da "interno", tu credi di sapere, magari immagini anche il peggio, ma la realtà va' oltre.

Tutto quello che volete, ma vi prego non parlate di "lotta agli sprechi" perchè senza saperlo (mica è colpa vostra eh) ci si rende davvero ridicoli...

Paolo proprio nonn capisci che ti mostrano il risparmio di 10 euro (raccattato dai singoli dipendenti, ovviamente i più deboli del carro) per nasconderne il furto sistematico di 1000 con le consulenze e le privatizzazioni. Parla con qualsiasi persona obiettiva della PA che però conosca un po' la gestione finanziaria degli enti (non la segretaria della scuola media). Poi fammi sapere. [SM=g27822]

Si potrebbe anche parlare dei pesantissimi tagli alle Agenzie delle Entrate che (non casualmente) disincetivano i controlli fiscali, vi vorrei far parlare con un mio amico ispettore... ma vabbè tanto è tutto inutile capisco anche sia più facile accettare la storiella del "ministro rigoroso che finalmente mette ordine", senz'altro più rassicurante.
Paolai
00martedì 28 aprile 2009 15:19
Traiano, nessuno ha detto il ministro che finalmente mette ordine, ma almeno di UNO che qualcosa qualcosina goccia goccetta mollichina chiamala come vuoi ma qualcosa ha fatto e sta facendo. Come dice Leporello, magari si potrebbe risparmiare 10, ma anche se si risparmia solo uno è sempre meglio di un calcio in bocca e domani chissà, magari si risparmierà 2 forse chissà preghiamo. La domanda è, si è risparmiato qualcosa rispetto alle precedenti legislature? Si, no, forse, poco? Può essere poco, ma meglio di niente.
In ogni caso il rispermio della realtà che vivo io non è poco, ti garantisco che è una barcata di soldi. Non me li chiamare personaggi deboli, perchè chi froda non solo lo stato, non solo la scuola dove lavora, ma anche gli studenti che in quelle condizioni non riuscivano a portare a termine un programma che fosse uno sono delinquenti. GLi si è chiesto solo di fare ciò per cui sono pagati. Sono persone deboli perchè gli si chiede di fare ciò per cui dicono di avere una vocazione? Mhà.
LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 17:12
Su questo sono d'accordo, però ribadisco, se parliamo di "lotta ai fannulloni" sì, possiamo dire, con molti distinguo e pesanti storture, che Brunetta ha finalmente intrapreso una strada "maestra" che andava imboccata da tempo. Ma se parliamo di "lotta agli sprechi" no, sono tutti paliativi, vere prese in giro.
Si sbandierano risparmi risibili e si coprono continui e reiterati sperperi miliardari, e questo è inaccettabile, è pura mistificazione.
Non cascateci. Questi signori vi fanno credere di considerare la PA come un parassita da sanare mentre invece la considerano (e la trattano) semplicemente come una torta da spartire, nulla più.
Leporello68
00martedì 28 aprile 2009 22:05
Tutto corretto e condivisibile, ma io infatti avevo parlato di scandali nel lavoro, non penso minimamente che si possa incidere molto sugli sprechi.
LunaRossa Vinsitor
00martedì 28 aprile 2009 22:43
Leporello guarda che non lo sto prendendo in giro, valuta tu il video... eppoi "sticazzi", se reagisce così ben venga anche lo sberleffo [SM=g27828]. Daria è stata a dir poco una "signora", nonchè brava a riprendere le redini della trasmissione per ben due volte, quantomeno professionale (e di questi tempi è cosa rara ;))
alexander89.
00martedì 28 aprile 2009 22:52
francamente come si comporta la presentatrice mi fa ribrezzo:non fa altro che cercare punti deboli e affondare la lama,ma daltronde gran parte dei presentatori ormai si prendono licenze che non gli competono sotto il plauso di un pubblico idiota che bada piu alla forma che al contenuto
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 30 aprile 2009 20:30
Io non la vedo così, poi per carità è un opinione. La presentatrice secondo me ha il diritto di fare le domande che vuole (e lei lo fa con chiunque) in modo lecito è corretto, sta poi a chi risponde (politico, studioso, artista o chicchessia) dare una risposta adeguata, tenendo sempre conto che ha accettato un invito ed è un OSPITE della trasmissione. A me il suo modo di fare piccante piace molto.
Mario Decio Giulio II
00venerdì 1 maggio 2009 00:51
E' anche vero,a mio parere,che i toni si sono "scaldati" più per colpa sua che per colpa del Ministro.
LordHarald
00venerdì 1 maggio 2009 12:07
Io ho visto un ministro premeditatamente molto prevenuto e poco limpido, di fronte ad una giornalista di cui conosceva benissimo le peculiarità e i modi di intervistare.

è una tattica di molti politici odierni quella di fare + confusione possibile.

Se notate riguardo alle privatizzazioni ha risposto " non l' ho mai detto !! ", evitando di dire se fosse realmente favorevole o contrario, schivando così le domande successive che ne sarebbero nate.

Stessa tattica per qualunque domanda che non gli piacesse, ( forse pensava di sciegliersi le domande ?? Non sapeva che dalla Bignardi non ci si accorda sulle domande in anticipo ? Cosa che avviene nella maggior parte delle altre interviste ).

Alla fine con questo metodo, a Roma si dice " buttarla in caciara ", l' intervista finisce a parlare dei compagni di liceo e di facebook, e quindi il commento all' intervista finisce col riguardare solo i toni che sono stati usati durante questa, non la politica, neanche il libro, assolutamente le idee del ministro.

Quindi direi che sia sulle riforme che sulla trasparenza il bilancio del ministro rimane decisamente fallimentare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com