Ipotesi sulla fine della saga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Black Sirius
00venerdì 13 gennaio 2006 12:51
Secondo voi come finirà la saga?
io mi sono fatto un'ipotesi sul modello di Terminator 2 judgement day:
Harry è il settimo horcrux e dopo aver distrutto i rimanenti (compreso Voldemort) dichiara che esiste ancora un horcrux (e si indica la cicatrice) e si uccide...è un pò macabra lo so, però eleverebbe harry ad eroe vero e proprio! [SM=x117098]
§shur'tugal§
00venerdì 13 gennaio 2006 13:16
ma non può essere cosììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!

insomma harry deve ammazzare voldemort e per ammazzzarlo deve prima distruggere tutti gli horcrux giusto? se si deve uccidere chi ammazza poi volemort???????? harry non può uccidere prika voldy e poi se perchè voldy non creperebbe se ci fosse ancora un horcrux in giro.......CAPITO?????? è la millesima volta che sento sta teoria.......-.-

[SM=g27828] [SM=x117098]

[Modificato da §shur'tugal§ 13/01/2006 13.17]

Black Sirius
00venerdì 13 gennaio 2006 17:10
Sarà anche la millesima volta che la senti ma non so se hai capito...x uccidere voldemort deve distruggere i sette pezzi di anima quindi se prima distrugge il pezzo contenuto in voldemort e poi il pezzo dentro di sè (uccidendo quindi sè stesso) è riuscito nel suo scopo; ha perfettamente senso...pensaci!
Tonks
00venerdì 13 gennaio 2006 17:35
Io credo e spero con tutta me stessa che Harry non sopravviva al duello finale (me sadica..>.>): però ci scommetto che la Rowla preferirà far trionfare i buoni sentimenti...

ci ritroveremo un VOldy morto (..giochino di parole ihihi!), un Harry trionfante.
Un arresto in massa dei Mangiamorte, con probabile morte di Bellatrix e, nei miei filmini malati, di Lucius, ucciso da Draco per qualche motivo stupido (la Potterite temo sia contagiosa..).
Morte di Severus per uno dei vari motivi esposti (salva Harry e ci lascia le penne, viene amamzzato da Harry stesso, e bla bla)
Non so se qualcun altro dell'Ordien ci lascerà la pele: alla luce del nuovo amore tra Tonks e Lupin credo che lui sia salvo, la Row non vorrà lasciare uan vedova così giovane e simpatica!

Codaliscia...eh, un altro che di sicuro, visto come si stanno evolvendo le cose, volterà le spalle a VOldy, aiutando Harry sul più bello e morendo( non credo sia possibile che rimanga in vita, sarebbe troppo complesso immagianrsi uan relazione tra lui e Harry a storia finita)

QUalcosa su Sirius ci verrà detta, ne sono certa: non è possibile farlo uscir di scena così, è scorretto!

e gli Horcrux...bè, diciamo che mi aspetto un libro bello lungo! ci sarà da discutere u nsacco:
-scoprire cos'è l'ultimo horcrux
-trovare tutti quelli mancanti
-distruggerli( ok, magari la coppa etc non sarà difficile, ma Nagini mi sembra poco propensa a farsi disintegrare >.>)
-andare a Godric Hollow e alal tomba di mamy e papy
-andare al matrimonio di bill e fleur (sigh)
-trovare Severus
-farsi Ginny, spero O.o, con un po'più di convinzione (povera ragazza...)
-inseguire Voldy e fare un po'di macello

inzomma ce n'è di carne al fuoco eh! [SM=x117097]


Godrig
00venerdì 13 gennaio 2006 17:57
Io non credo che la Rowl. faccia morire Harry, anche se credo che morirà qualcuno molto vicino a lui, (Ron, Herm, Ginny, ecc) e credo che questa persona morirà per dare a lui la possibilità di portare a compimento la sua missione.
In quanto agli altri eventi credo Piton sarà fondamentale per Harry in modo o in un altro, anche perchè Silente non era i più pirla del mondo magico e non credo che si sia fatto infinocchiare da Severus per 15 anni.
La cosa che aspetto di sapere con maggiore curisità è il motivo della fiducia di Silente verso Piton, chissà... a me quel muccius non è mai andato a genio
.Bellatrix.
00venerdì 13 gennaio 2006 18:02
nn capisco xke ce l'avete tanto ke bellatrix......anke io all'inizio la odiavo xke ha ucciso sirius [SM=x117103] [SM=x117103] [SM=x117103] [SM=x117103] xò nn è malissimo....cmq secondo me morirà harry xke, onestamente, tt la gente ke gli voleva bene è crepata qndi ke rimane a fare?! xò spero ke rimanga vivo e ke finalmente levi voldy di mezzo.... [SM=x117094]

Lily83
00venerdì 13 gennaio 2006 19:07
Re:

Scritto da: Black Sirius 13/01/2006 17.10
Sarà anche la millesima volta che la senti ma non so se hai capito...x uccidere voldemort deve distruggere i sette pezzi di anima quindi se prima distrugge il pezzo contenuto in voldemort e poi il pezzo dentro di sè (uccidendo quindi sè stesso) è riuscito nel suo scopo; ha perfettamente senso...pensaci!



No che non ha senso. I "pezzi" di anima non sono tutti equivalenti. Gli Horcrux hanno lo scopo di non far morire l'anima che è dentro Voldemort, l'anima "principale" insomma. E' per questo che vanno prima distrutti loro e per ultimo va affrontato Voldemort, altrimenti sarebbero pressochè inutili! (intanto ammazzo Voldy e poi vado con calma alla ricerca di oggetti... [SM=x117092] )

Io penso che uccidere Harry nel finale sia l'unico modo certo per la Rowling per "salvarsi" dal continuare la saga, insomma eliminare le tentazioni. Qualsiasi libro scrivesse dopo, non potrebbe mai chiamarlo "Harry Potter e..." E visto che da anni questa è la sua intenzione, avrà delle solide motivazioni alla base, ed è giusto rispettarle.

Hermione pare quasi certo non venga uccisa (anche perchè rappresenta molto la Rowling stessa e mi sa non voglia levarsi di mezzo).

Ron, povero piccolo, invece ha altissime probabilità di immolarsi per la causa, ma la vedrei tanto triste e crudele come scelta...(preferisco, al limite, un figlio suo e di Hermione che chiamano Harry, tanto per dirne una...Harry Ron Weasley...carino [SM=x117101] )

Ginny...no, Ginny non ce la vedo a tirare le cuoia...ma meglio morta che con Neville. Mi spiego, non perchè abbia in antipatia il povero Neville, tutt'altro, ma mi darebbe sempre l'idea del "ripiego". E invece Neville, a mio avviso, ha diritto a un ruolo da protagonista della sua vita.
Mi piacerebbe il pairing Draco/Ginny...continuo a sperarci in verità [SM=g27829]

Neville...non saprei...Gli augurerei un gioioso avvenire, con i suoi che guariscono (troppo lieto fine, eh? Ma in fondo stiamo parlando di magia! [SM=g27822] )e con lui che riesce finalmente a vivere la sua vita a testa alta. Sicuramente avrà un ruolo molto importante.

Luna: ho il vuoto assoluto sul possibile futuro di questa ragazza.

Codaliscia (e altri): muore per aiutare/salvare Harry o Lupin. In questa versione Lupin resta vivo, unico superstite dei malandrini, e può finalmente trovare una vita serena e una nuova felicità con Tonks. L'alternativa è che Codaliscia aiuta sì Harry (o Lupin stesso), ma Lupin muore, ed è invece Codaliscia a rimanere vivo alla fine, condannato a patire per sempre il rimorso di essere stato la causa della morte di tutti e 3 i suoi amici, le uniche persone che gli avevano offerto amicizia (ma sì, vediamoli in buono 'sti malandrini, va'...)

Piton: [SM=x117103] Ora mi dispiace. Ho imparato ad apprezzare moltissimo questo personaggio dalle molteplici sfaccettature, ma temo che il suo decesso sia in gran parte già scritto. In fin dei conti, non si può ingannare qualcuno (chiunque esso sia)per 15 anni e poi sperare di farla franca [SM=x117103]

Bellatrix: [SM=x117108] Vendetta, tremenda vendetta. [SM=x117108] E' un personaggio che, nonostante i vostri sforzi ( [SM=g27827]: ), proprio non riesce a piacermi. Se proprio non muore nella lotta, la vedo bene ad immolarsi dopo la caduta definitiva del suo padrone. (Sì, so essere sadica anche io! [SM=g27837] )

Draco: La via del "bene" si è già spiegata davanti a lui, e suppongo la percorrà. Lo vedo uscire indenne da questa battaglia...chi lo sa. (Anche la mammina. Poverina, mi piace tanto! Sul paparino invece non metterei la mano sul fuoco...ma in fondo, un Malfoy se la cava sempre, no?)

Riguardo a tutti gli altri, infine, ho il vuoto totale
Tonks
00venerdì 13 gennaio 2006 20:00
Beh, a me Bellatrix piace davvero tanto come personaggio..però è inevitabile che muoia, dai...credo abbia il destino segnato purtroppo!
Anche perchè siamo obiettivi: un cattivo non avrebbe futuro nel mondo magico: o muore, o viene spedito ad Azkaban, il che potrebbe essere davvero imbarazzante...io preferirei davvero crepare con onore e lasciar memoria di me, piuttosto che marcire in galera ed impazzire lentamente.

Lucius..bè, posso sempre ospitarlo io dai! [SM=x117110]
Son contenta che Remus si sia sistemato con una brava ragazza che è praticamente identica a me (giuro!*_*)quindi mi prendo il cattivone e lo consolo per benino!

Quanto alle morti: Ron non muore, quasi di sicuro: la Row è troppo affezionata ad Hermione per farle questo..si sposeranno e faranno tanti bambini, garantito.
Se harry muore non muore Ginny...credo che la Row nn voglia perder occasione per giocarsi un lutto lacrimevole!
Viceversa, mi vedo molto Harry piangere sul corpo senza vita dell'amata, perdere il controllo e uccidere a raffica..anceh se la scena forse ricalca troppo il melodramma CHang/diggory, forse.

In sostanza, io avrei scommesso su una morte combinata Ginny/Hary solo se la loro relazione fose iniziata prima: si sarebbe creato un legame profondo ed inscindibile, e loro due se ne sarebbero andati mano nella mano nel mondo delle ombre...
Invece così la relazione è appena abbozzata, non ci sarebbero i presupposti per una tale profondità!


Ah, dovevo scriverli io i libri di Harry Potter... [SM=x117100]
ErynEryn
00sabato 14 gennaio 2006 08:58
Re: Re:

Scritto da: Lily83 13/01/2006 19.07


Codaliscia (e altri): muore per aiutare/salvare Harry o Lupin.




Devo pensare ancora a cosa succederà nel settimo libro..il tempo di elaborare un paio di filmini e vi ragguaglierò [SM=x117105]

Ma questo punto che hai citato,Lily (a propo:piacere di conoscerti [SM=g27822] ) è una delle poche certezze che ho...nel Prigioniero di Azkaban,se ricordate,Silente fa notare a Harry che Codaliscia ha è in debito di vita con lui:'Dubito molto che Voldemort voglia un servitore indebitato con Harry Potter'.

Perciò,secondo me,c'è una forte possibilità che sia Voldemort stesso a sbarazzarsi in qualche modo di Minus:insomma,il suo tirapiedi non può essere indebitato con il suo nemico numero uno e,nel momento in cui lo verrà a sapere(figurarsi se quella larva umana di Codaliscia gliel'ha detto [SM=g27814] ),ci sarà da ridere [SM=g27818]




§shur'tugal§
00sabato 14 gennaio 2006 14:52
nn so...minus fa lo schiavetto di piton...........magari piton ( sempre che sia bravo.........me convinto :) ) se lo porta dalla sua parte.......ma nn credo.........cmnq penso che harry non morirà......poi cioè ci ha scassato per mille libri con la sua storiella e ora crepa? O.o ma ci sarebbero anche indizi a favore della sua morte.....nn fa il settimo anno di scuola.....se sopravvive o fa il preside di hogwarts ( >.< ) o se no che caxxo fa?? poi non ha più nessuno per cui stare al mondo tipo parenti e roba varia.........cmnq nn penso muoia.....ma sono pressochè sicuro che la rowla non ci voglia far essere felici....e per un motivo a me ancora ignoto harry, dopo aver ucciso voldy, non festeggierà ma sarà da solo a piangere e senza voler parlare con nessuno........ [SM=x117097] [SM=x117105]

[Modificato da §shur'tugal§ 14/01/2006 14.55]

sirius27
00domenica 15 gennaio 2006 14:46
minus è un personaggio inutile sia x il bene ke x il male e non è dotato di grandissimi poteri magici...quindi penso ke x questo motivo la rowling non lo metterà in primo piano...probabilmente resterà fedele a voldemort e dopo morirà x sfizio di qualcuno!!!un personaggio ke invece secondo me avra una grande importanza sul 7 libro è neville...non so xke......... [SM=x117104]
Aliciccia
00mercoledì 18 gennaio 2006 21:14
Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma adoro la saga diharry potter quindi,dopo attenta riflessione, vi dirò la mia teoria: secondo me Piton ha ucciso Silente perchè è stato Silente stesso a ordinargli di farlo se le cose si fossero messe male! Vi ricordate la discussione nella foresta? Secondo me riguarda quello...lo so che è un po' contorta ma proprio non ce lo vedo il grande Silente fregato a quel modo... [SM=g27819]
§shur'tugal§
00mercoledì 18 gennaio 2006 21:44
Re:

Scritto da: Aliciccia 18/01/2006 21.14
Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma adoro la saga diharry potter quindi,dopo attenta riflessione, vi dirò la mia teoria: secondo me Piton ha ucciso Silente perchè è stato Silente stesso a ordinargli di farlo se le cose si fossero messe male! Vi ricordate la discussione nella foresta? Secondo me riguarda quello...lo so che è un po' contorta ma proprio non ce lo vedo il grande Silente fregato a quel modo... [SM=g27819]



ciao e benvenuta [SM=x117098]

qui molti la pensano come te.....compreso me.......

la teoria mia ( + che mia è come la penso....la teoria sarebbe di ida59 )è:

Piton non sapeva del piano di voldemort e dell'ucciosione di silente da parte di draco......allora bluffa, quando intuisce il piano parlando con narcisa nel cap. spinner's endormai è tardi per tirarsi indietro, se non accetta il voto insospettisce bella e quindi è costretto a fare il voto con narcisa per questo gli trema la mano. Allora piton fa il voto e cerca di capire i particolari del piano a draco, ma non li ottiene.
Dice a silente del voto e ci ragionano allora silente dice ( nella foresta ) che per salvare draco e piton lui deve sacrficarsi e deve essere piton ad ucciderlo se no sia piton che draco moriranno


ciao [SM=x117098]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com