Kome kompletare la preparazione ?

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dk-cola
00domenica 2 agosto 2009 20:38
ciao ragazzi finalmente ho finito la mia rs 50 del 2001

diko subito k skanna d brutto xo volevo mangiarmi alkuni 125 ripotenziati .... kosa posso aggiungere ?

gt hebo maston revolution ( verniciato km il patanegra [SM=x288731] )
albero hebo racing sp 12
carter rakkordati al gt e lavorati
cuscinetti skf c4 alti giri e paraoli stage 6
marma yasuni r3
24 mikuni kn kolle top e filtro polini ... prima avevo air box
pakko VL15 in arrivo prima avevo il polini ma si e rotto
dischi e molle frizione top
6 lunga top
rapporti 13/47 did


la moto sopra gli 8000 spinge d brutto i 125 depo hihhhi me li mAngio sikkome volevo provare kn il ktm 125 pensavo d aggiungere :

campana frizione top a denti dritti
top gialla e far anticipare l accensione { il mekka ha detto k qst gt ha bisogno d anticipo fisso )
e far carburare x bn ..... altri konsigli

velocita max effettiva x ora 127 km - h xo sn scarburato e dv fare tnt kose ankora
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 20:54
fidati non ci sono modifiche per mangiarti un 125 ripo, un 125 ripo ha 34cv, con le ela che hai arriverai si e no a 16cv...
dk-cola
00domenica 2 agosto 2009 21:53
xo kn questa prepaazione volevo arrivare a circa 21 cv alla ruota ce un modo x migliolarla il + possibile .... cioe tirare fuori ogni cv ....
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 22:01
di sicuro puoi tirarci altri cavalli, potresti incominciare a lavorare il cilindro, a mettere un pacco lamellare top a 4 petali,poi come gt e albero motore se vuoi il massimo prenditi un 2 fast, allora potrai stare al passo con le 125 ripo originali....
Marco_dp
00domenica 2 agosto 2009 22:06
come marmitta metti la metrakit pro race o la hebo tubarro... per il pacco lamellare prendi il conti e anche per la frizione conti. lavora la cassa filtro originale metti una spugna più porosa. lavora i carter togli il miscelatore e metti un selettore desmodromico in ergal top
dk-cola
00domenica 2 agosto 2009 22:13
i carter sn gia lavorati e raccordati .... il gt e perfetto nn so kosa si puo lavorare tutto lucido senza neanke una minuscola bava ... il miscelatore l ho gia tolto e x i pezzi della konti dv posso aquistarli xk li ho cercati in giro ma nnt ... ho appena speso 300 euro x la yasuni r3 la tubarro o la metrakit nn posso prenderla xk sarebbe sprekare soldi ....
Marco_dp
00domenica 2 agosto 2009 22:28
eh lo so ma gira meglio con la tubarro comunque fossi in te nemmeno io l'avrei presa la tubarro
dk-cola
00domenica 2 agosto 2009 22:39
ma io la volevo prendere xk e logiko k e fatta x quel gt xo nn mi piace estetikamente e nn la trovavo ne su internet ne dal mio fornitore .... cmq i pezzi della cont dv posso prenderli? nessun ha rikambi usati x migliorare la mia preparazione
Draco j.
00lunedì 3 agosto 2009 09:50
se vuoi fare un lavoro veramente fatto bene io ti consiglierei di mettere i pezzi conti e la centralina,e poi portare il tuo blocco a qualke team corse serio ke ti prepara il gt in base alle tue esigenze e senza neanke troppi soldi ti fa una marmitta artigianale su misura...
Marco_dp
00lunedì 3 agosto 2009 13:56
se si prendeva il patanegra non ci serviva di lavorare il gt poichè lo è già
dk-cola
00lunedì 3 agosto 2009 17:15
si ma ragazzi mi setve un minimo d affidabilita il patanegra nn dura nnt dA QUELLO k so ... cmq la marma ormai tengo quella ... xo i pezzi conti dove posso trovarli ?????
leonard_ug69_1993
00lunedì 3 agosto 2009 22:08
Re:
dk-cola, 02/08/2009 21.53:

xo kn questa prepaazione volevo arrivare a circa 21 cv alla ruota ce un modo x migliolarla il + possibile .... cioe tirare fuori ogni cv ....




neanche se misuri la potenza mentre ti butti giu da un burrone, togliti l'idea di stare dietro a un rs ripotenziata...metti filtro originale con spugna redsponge, fai lavorare il cilindro, metti un carbu 28,frizione denti dritti, pacco lamellare top a 8 petali e qualcosa aumenti...senno metti sotto il blocco del 125 e spendi meno,fai di piu, è piu affidabile, e consuma meno benzina
dk-cola
00lunedì 3 agosto 2009 22:18
1 al rs 125 nn me lo sogno d stare dietro ma il mio obbiettivo e darle al ktm su youtube ce un hm kn il tpr 86 k le sta akkanto in accelerazione .... cmq pakko lamellare vl 15 mhr kn lamelle da 0.30 mm in carbonio
dk-cola
00lunedì 3 agosto 2009 22:21
leonard_ug69_1993
00lunedì 3 agosto 2009 22:40
Re:
dk-cola, 03/08/2009 22.21:

http://www.youtube.com/watch?v=xXQoeJVHFIU&feature=related




dipende tutto dai rapporti...con una rs tutta originale coi rapporti cortissimi ci ho visto impennare in 3^ di gas...peccato che poi faceva i 45 tirata la 6^...
comunque metti la frizione e fai lavorare tutto da un buon team...metti anche una accensione buona...poi porti tutto da un buon team che te lo sistemano loro :P...poi vedi come voli
Marco_dp
00martedì 4 agosto 2009 12:14
Re: Re:
leonard_ug69_1993, 03/08/2009 22.08:




neanche se misuri la potenza mentre ti butti giu da un burrone, togliti l'idea di stare dietro a un rs ripotenziata...metti filtro originale con spugna redsponge, fai lavorare il cilindro, metti un carbu 28,frizione denti dritti, pacco lamellare top a 8 petali e qualcosa aumenti...senno metti sotto il blocco del 125 e spendi meno,fai di piu, è piu affidabile, e consuma meno benzina


da quel che ho capito lui vuole anche affidabilità (che non ha) e se fa lavorare il gt questa affidabilità scende ancor più... poi il top tpr 8 petali pur essendo buono è inferiore al conti chr...

Draco j.
00martedì 4 agosto 2009 13:11
cerchiamo di nn essere ridicoli,o prestazioni o affidabilità e risparmio...
l'unico modo per concialiare tutte e tre le caratteristike avendo il top delle prestazioni ke si può avere da un 50,ma avendo anke un blocco ke regge 20000 km senza essere aperto e ke fa i 20 km/l è fare come ho fatto io...
un pò di ingegno di manualità e abbastanza cervello e ho montato un bel blocco 125 della mito...(anke xk a livello legale girare con un motore preparato o con un motore di un'altra moto nn cambia nulla)
se invece nn si vuole montare un 125 bisogna scegliere,o prestazioni o affidabilità e risparmio...
io la mia scelta l'ho fatta e ne sono molto contento,sia xk mi sono divertito un mondo a crearmi una moto pezzo per pezzo sia xk è il massimo ke potevo ottenere dal mio mezzo...a voi la scelta!!
dk-cola
00martedì 4 agosto 2009 20:09
ok grz dei konsigli ....
leonard_ug69_1993
00martedì 4 agosto 2009 22:34
Re:
Draco j., 04/08/2009 13.11:

cerchiamo di nn essere ridicoli,o prestazioni o affidabilità e risparmio...
l'unico modo per concialiare tutte e tre le caratteristike avendo il top delle prestazioni ke si può avere da un 50,ma avendo anke un blocco ke regge 20000 km senza essere aperto e ke fa i 20 km/l è fare come ho fatto io...
un pò di ingegno di manualità e abbastanza cervello e ho montato un bel blocco 125 della mito...(anke xk a livello legale girare con un motore preparato o con un motore di un'altra moto nn cambia nulla)
se invece nn si vuole montare un 125 bisogna scegliere,o prestazioni o affidabilità e risparmio...
io la mia scelta l'ho fatta e ne sono molto contento,sia xk mi sono divertito un mondo a crearmi una moto pezzo per pezzo sia xk è il massimo ke potevo ottenere dal mio mezzo...a voi la scelta!!




quoto di brutto, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...a meno che tu non abbia un 7speed sotto il culo xD
dk-cola
00mercoledì 5 agosto 2009 17:31
allora ho deciso x completare la preparazione montero a breve i seguenti pezzi :

pakko konti crx
gt lavorato
accensione kompleta italkit ( selletra )
pipetta ngk skermata
kampana top a denti dritti
dischi e molle konti crx
la faro carburare perfettamente


dk-cola
00giovedì 6 agosto 2009 16:33
ragazzi lascio i 13/47 o passo a 11/47
leonard_ug69_1993
00giovedì 13 agosto 2009 00:28
Re:
dk-cola, 06/08/2009 16.33:

ragazzi lascio i 13/47 o passo a 11/47




11/47 secondo me è improponibile...al massimo aumenta la corona di poco
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